Aprire la finestra Prospetto collegamento.
Specifica i collegamenti articolo che vengono automaticamente creati tra i movimenti contabili articolo durante le transazioni articolo.
La funzionalità di offerte dalla finestra consentono di visualizzare e modificare manualmente i movimenti di collegamento articoli.
Quando si registra una transazione in cui gli articoli vengono spostati in magazzino o fuori da esso, viene creato un collegamento articoli tra un aumento di magazzino a una riduzione di magazzino. Questi collegamenti determinano il flusso dei costi dalle merci ricevute in magazzino a quelle in uscita dal magazzino. A causa della modalità di calcolo del costo unitario, un collegamento articoli non corretto potrebbe portare a un costo medio o a un costo unitario non attendibile. Per ulteriori informazioni, vedere Dettagli di progettazione: Collegamento articoli.
Gli scenari seguenti potrebbero richiedere di annullare un collegamento o di ricollegare i movimenti contabili articolo:
-
Ci si è dimenticati di creare un collegamento fisso.
-
È stato creato un collegamento fisso non corretto.
-
È necessario restituire un articolo a cui è stata già collegata una vendita.
Se possibile, utilizzare un documento per ricollegare un movimento contabile articolo. Se, ad esempio, è necessario effettuare un reso di acquisto di un articolo a cui è già stata collegata una vendita, è possibile creare il nuovo collegamento semplicemente creando e registrando il documento di reso di acquisto utilizzando il collegamento corretto nel campo Collega-a mov. art. della riga di reso di acquisto. Per semplificare questa operazione, è possibile utilizzare la funzione Ottieni righe documento registrato da stornare o Copia documento nel documento di reso di acquisto. Quando si registra il documento, il movimento contabile articolo viene ricollegato automaticamente. Per ulteriori informazioni, vedere Procedura: Stornare righe documento registrato.
Se non è possibile utilizzare un documento per ricollegare, ad esempio quando si deve correggere un collegamento fisso, utilizzare la finestra Prospetto collegamento per correggere un collegamento. Per ulteriori informazioni, vedere Procedura: Rimuovere e ricollegare movimenti articoli.
Avviso |
---|
Quando si utilizza il Prospetto collegamento, è importante prendere in considerazione quanto indicato di seguito:
|
Suggerimento |
---|
Per ulteriori informazioni sullo spostamento nell'interfaccia utente, vedere Utilizzare Microsoft Dynamics NAV. Per ulteriori informazioni su come cercare pagine specifiche, vedere Cerca. |