Aprire la finestra Disponibilità articolo per sequenza temporale.
Fornisce una visualizzazione grafica delle scorte previste di un articolo in base agli eventi di approvvigionamento e domanda futuri con o senza i suggerimenti di pianificazione. Il risultato è una rappresentazione grafica del profilo di magazzino.
L'approvvigionamento è rappresentato dal lato anteriore di una barra sopra l'asse y. La domanda è rappresentata dal lato posteriore di una barra sotto l'asse y. La parte orizzontale superiore della barra rappresenta l'ora in cui esiste la giacenza disponibile. È possibile modificare i suggerimenti di pianificazione e alcuni ordini di approvvigionamento su cui si basano le informazioni grafiche trascinando gli elementi lungo l'asse y per modificare la quantità o lungo l'asse x per modificare la data di scadenza. Per ulteriori informazioni, vedere Procedura: Modificare i suggerimenti di pianificazione in una visualizzazione grafica.
Le cifre relative alla giacenza disponibile vengono visualizzate graficamente nella Scheda dettaglio Sequenza temporale. Come minimo, queste informazioni sono basate sulla giacenza effettiva e sull'approvvigionamento o la domanda diretta a partire dagli ordini esistenti, ma è possibile selezionare anche l'opzione per includere le cifre relativa a previsioni, ordini programmati e suggerimenti di pianificazione. La disponibilità di informazioni sui tipi di approvvigionamento/domanda indiretta è indicata con un colore di riempimento diverso dalle informazioni relative a magazzino e ordini.
Le informazioni visualizzate nella finestra Disponibilità articolo per sequenza temporale dipendono dal modo di apertura della finestra.
-
Se si apre la finestra da una scheda articolo, la Scheda dettaglio Sequenza temporale mostra le giacenze previste dell'articolo come un grafico arancione basato sul magazzino e sugli gli ordini esistenti per tutte le varianti e ubicazioni. È possibile selezionare il campo Includi parametri di pianificazione per espandere le cifre relative alla giacenza disponibile e includere anche gli ordini di approvvigionamento suggeriti nel prospetto di approvvigionamento e pianificazione sotto forma di grafico verde.
-
Se si apre la finestra da una riga del prospetto di approvvigionamento e pianificazione, verrà visualizzata la giacenza disponibile dell'articolo filtrata in base a qualsiasi ubicazione o codice variante utilizzato nella riga del prospetto. È possibile selezionare il campo Mostra magazzino previsto anche per vedere le cifre relative al magazzino e ordini dell'articolo esistenti.
È possibile includere la domanda prevista nella visualizzazione grafica in qualsiasi momento selezionando i campi seguenti nella scheda dettaglio Opzioni:
-
Selezionare un numero nel campo Nome previsione. Le cifre di previsione sono indicate nei grafici sotto forma di riempimento punteggiato.
-
Selezionare il campo Includi ordini vendita programmati. La domanda di ordini di vendita programmati viene indicata nei grafici sotto forma di riempimento punteggiato.
Per tutti gli elementi nella scheda dettaglio Sequenza temporale è possibile aprire il documento sottostante facendo doppio clic sul simbolo di croce o di cerchio che rappresenta il documento. In alternativa, è possibile fare clic con il pulsante destro del mouse sul simbolo e scegliere Mostra documento.
Per ulteriori informazioni sui diversi modi in cui è possibile visualizzare la giacenza prevista di un articolo, vedere Procedura: Visualizzare la disponibilità di un articolo.
Scheda dettaglio Opzioni
Fornisce i filtri che definiscono quali cifre sulla disponibilità visualizzare nella scheda dettaglio Sequenza temporale. Inoltre, è possibile utilizzare il campo Ultimo aggiornamento per vedere la data dell'ultimo aggiornamento delle modifiche alle cifre sulla disponibilità nella finestra Disponibilità articolo per sequenza temporale.
Scheda dettaglio Sequenza temporale
Mostra le giacenze previste dell'articolo come grafico in un diagramma con le date sull'asse x e le quantità sull'asse y. È possibile visualizzare due diversi grafici selezionando i seguenti campi sotto l'asse x.
Campo | Grafici risultanti |
---|---|
Quantità scorte previste | Mostra le scorte, nonché approvvigionamento e domanda degli ordini esistenti. |
Includi suggerimenti pianificazione | Mostra la giacenza disponibile e l'approvvigionamento suggerito dal sistema di pianificazione. Se questo campo è selezionato, è possibile modificare determinati elementi che vengono visualizzati nel grafico verde. |
Nota |
---|
Se esistono scorte per l'articolo, la relativa cifra viene visualizzata nel grafico due giorni prima della data del primo evento di domanda o approvvigionamento. Una descrizione comando nel grafico in questo momento indica "Inizio periodo: [quantità] [UDM]". In modo analogo, il grafico continua a essere visualizzato sette giorni dopo l'ultimo evento di domanda o approvvigionamento per mostrare il livello di magazzino esistente al momento. |
L'arrotondamento dei valori di quantità sull'asse y è definito dal valore nel campo Precisione arrotondamento della scheda Articolo.
Ogni elemento dell'approvvigionamento o della domanda nella scheda dettaglio Sequenza temporale è rappresentato dal simbolo di croce o di cerchio in base al tipo. Oltre al simbolo di cerchio, ogni elemento di approvvigionamento suggerito presenta un'icona che consente di identificare il messaggio di azione pianificato correlato.
Quando si posiziona il puntatore del mouse sul simbolo, questo viene ingrandito e una descrizione comando compare.
Per informazioni sui simboli e sulle icone che vengono visualizzati nella scheda dettaglio Sequenza temporale, vedere Simboli e icone nella Scheda dettaglio Sequenza temporale.
Scheda dettaglio Modifiche evento
Mostra i suggerimenti di pianificazione che possono essere modificati. Per ulteriori informazioni sui tipi di suggerimenti di approvvigionamento riportati, vedere il campo Descrizione nella scheda dettaglio Modifiche evento.
È possibile modificare i suggerimenti di pianificazione trascinando nella visualizzazione grafica oppure è possibile modificare i campi Data scadenza e Quantità.
I campi Data scadenza in origine e Quantità in origine sono di sola lettura e non cambiano a seguito delle modifiche apportate alla finestra Disponibilità articolo per sequenza temporale.
Suggerimento |
---|
Per ulteriori informazioni sullo spostamento nell'interfaccia utente, vedere Utilizzare Microsoft Dynamics NAV. Per ulteriori informazioni su come cercare pagine specifiche, vedere Cerca. |
Vedi anche
Procedura: Visualizzare la disponibilità di un articolo
Prospetto pianificazione
Dettagli di progettazione: Pianificazione approvvigionamento
Riferimento
Ultimo aggiornamentoNome previsione
Data scadenza
Quantità
Data scadenza in origine
Quantità in origine
Precisione arrotondamento
Filtro ubicazione
Filtro variante