Aprire la finestra Magazzino - Riconciliazione C/G.
Specifica lo stato della riconciliazione tra i movimenti inventario secondari e la contabilità generale. Di seguito viene fornita una descrizione sintetica delle funzionalità dello strumento Magazzino - Riconciliazione C/G:
-
Esposizione delle differenze di riconciliazione attraverso un confronto tra i dati registrati nella contabilità generale e i dati registrati nella contabilità di magazzino (movimenti di valorizzazione).
-
Visualizzazione degli importi dei costi non riconciliati nei movimenti di valorizzazione se sono stati mappati ai corrispondenti conti correlati al magazzino in contabilità generale e confronto con i totali effettivamente registrati negli stessi conti in contabilità generale.
-
Visualizzazione della struttura a movimenti doppi della contabilità generale attraverso la presentazione visiva dei dati in base a tale struttura. Ad esempio a un movimento COGS corrisponde un movimento di magazzino.
-
Possibilità per gli utenti di eseguire il drill-down e di visualizzare i movimenti che costituiscono gli importi di costo.
-
Inclusione dei filtri che consentono di restringere le analisi in base alla data, all'articolo e all'ubicazione.
-
Descrizione dei motivi per la riconciliazione delle differenze in messaggi informativi.
La colonna Nome all'estrema sinistra della griglia elenca i vari tipi di conti C/G che sono associati al magazzino.
Le colonne Magazzino, Magazzino (Provvis.) e Magazzino WIP mostrano i totali fatturati, non fatturati e i totali WIP di ciascun tipo di conto C/G. Tali importi vengono calcolati da movimenti di valorizzazione, cioè sono previsti nei tipi di conto C/G in cui verranno inseriti una volta registrati in contabilità generale.
La colonna Totale mostra la somma (in grassetto) degli importi dei movimenti di valorizzazione presenti nelle tre colonne di magazzino.
La colonna Totale C/G mostra gli importi (in grassetto) per ciascun tipo di conto G/L presente in contabilità generale. Tali importi vengono calcolati da movimenti C/G, cioè rappresentano i costi di magazzino già registrati in C/G.
La colonna Differenza rappresenta la differenza tra Totale C/G e Totale.
Nella parte superiore della finestra Magazzino - Riconciliazione C/G è possibile immettere filtri per limitare, ad esempio, il periodo di tempo per il quale si desidera ottenere informazioni.
Se si immette un segno di spunta nel campo Mostra avviso e vi sono discrepanze tra i totali di magazzino e quelli del conto C/G, nel campo Avviso della griglia vengono visualizzati messaggi in cui viene illustrata la discrepanza. Se si seleziona il campo Avviso, vengono fornite ulteriori informazioni sul significato dell'avviso.
Una volta specificati tutti i filtri desiderati, fare clic su Mostra matrice. I dati vengono calcolati e viene visualizzata la finestra della matrice.
Nella colonna a sinistra della griglia vengono visualizzati i diversi tipi di conti di contabilità generale associati al magazzino. Sono quindi visualizzati i totali di magazzino fatturati, non fatturati (provvisori) e WIP per ognuno dei tipi di conto. Tali totali vengono calcolati automaticamente dai movimenti di valorizzazione.
Nelle colonne successive sono visualizzati i totali per gli stessi tipi di conto calcolati dai movimenti C/G.
Fare clic sull'importo in qualsiasi campo relativo ai totali per visualizzare i movimenti report magazzino utilizzati per calcolare i totali. Per i totali di magazzino, i movimenti report magazzino sono costituiti dalle somme dei movimenti di valorizzazione per gli articoli. Per i totali del conto C/G, i movimenti report magazzino sono costituiti dalle somme calcolate dai movimenti C/G.
Suggerimento |
---|
Per ulteriori informazioni sullo spostamento nell'interfaccia utente, vedere Utilizzare Microsoft Dynamics NAV. Per ulteriori informazioni su come cercare pagine specifiche, vedere Cerca. |