Aprire la finestra Disponibilità ris.(assistenza).

Specifica un riepilogo delle capacità delle risorse.

In questa finestra è possibile selezionare una risorsa, ad esempio un tecnico, e assegnarla a un articolo in assistenza in una determinata data e per un periodo specifico.

Nel campo Risorsa qualificata per specificare se le competenze della risorsa devono essere visualizzate per tutti gli articoli dell'ordine di assistenza o solo per l'articolo selezionato.

Nel campo Quantità da assegnare specificare il numero di ore da assegnare alla risorsa selezionata.

Nelle colonne sul lato sinistro della matrice è visualizzato quanto indicato di seguito.

Campo Descrizione

Risorsa preferita

Un segno di spunta in questo campo indica che la risorsa in questione è quella preferita dal cliente.

Qualificata

In base al campo Risorsa qualificata per, un segno di spunta in questo campo indica che la risorsa è sufficientemente competente per fornire il tipo di assistenza indicata nell'articolo in assistenza che si sta assegnando o in tutti gli articoli in assistenza dell'ordine.

In zona cliente

Un segno di spunta in questo campo indica che la risorsa è assegnata alla stessa zona di assistenza del cliente.

Nr. e nome

Numero e nome della risorsa.

Colonne restanti

Ciascuna colonna rappresenta un periodo determinato dall'intervallo selezionato nel campo Visualizza per. La quantità riportata nella colonna indica la capacità totale della risorsa per il periodo di tempo corrispondente.

Nei campi Risorsa selezionata e Giorno scelto sono indicati la risorsa selezionata e il giorno prescelto.

Suggerimento

Vedi anche