Aprire la finestra Disponibilità ris.(assistenza).
Specifica un riepilogo delle capacità delle risorse.
In questa finestra è possibile selezionare una risorsa, ad esempio un tecnico, e assegnarla a un articolo in assistenza in una determinata data e per un periodo specifico.
Nel campo Risorsa qualificata per specificare se le competenze della risorsa devono essere visualizzate per tutti gli articoli dell'ordine di assistenza o solo per l'articolo selezionato.
Nel campo Quantità da assegnare specificare il numero di ore da assegnare alla risorsa selezionata.
Nelle colonne sul lato sinistro della matrice è visualizzato quanto indicato di seguito.
Campo | Descrizione |
---|---|
Risorsa preferita | Un segno di spunta in questo campo indica che la risorsa in questione è quella preferita dal cliente. |
Qualificata | In base al campo Risorsa qualificata per, un segno di spunta in questo campo indica che la risorsa è sufficientemente competente per fornire il tipo di assistenza indicata nell'articolo in assistenza che si sta assegnando o in tutti gli articoli in assistenza dell'ordine. |
In zona cliente | Un segno di spunta in questo campo indica che la risorsa è assegnata alla stessa zona di assistenza del cliente. |
Nr. e nome | Numero e nome della risorsa. |
Colonne restanti | Ciascuna colonna rappresenta un periodo determinato dall'intervallo selezionato nel campo Visualizza per. La quantità riportata nella colonna indica la capacità totale della risorsa per il periodo di tempo corrispondente. |
Nei campi Risorsa selezionata e Giorno scelto sono indicati la risorsa selezionata e il giorno prescelto.
Suggerimento |
---|
Per ulteriori informazioni sullo spostamento nell'interfaccia utente, vedere Utilizzare Microsoft Dynamics NAV. Per ulteriori informazioni su come cercare pagine specifiche, vedere Cerca. |