Quando un cliente ordina degli articoli, non sempre desidera che siano spediti allo stesso indirizzo. Al momento dell'impostazione di ordini e fatture potrebbe essere necessario scegliere tra vari indirizzi di spedizione. Utilizzare la tabella Spedire a - Indirizzo per tenere traccia degli indirizzi.
Per trovare informazioni nella tabella Spedire a - Indirizzo, passare alla scheda cliente appropriata, fare clic su Informazioni correlate, scegliere Cliente e selezionare Spedire a - Indirizzi. Verrà visualizzato un indirizzo di spedizione per quel cliente.
La tabella Spedire a - Lista Indirizzi può contenere diversi indirizzi di spedizione per ciascun cliente. A ogni indirizzo è legato un codice che contiene informazioni quali il numero e la ragione sociale del cliente. Quando si impostano offerte, ordini e fatture, è possibile immettere nel campo Spedire a - Codice nella testata vendita un codice di spedizione attraverso il quale verrà determinato l'indirizzo di spedizione per quella particolare situazione.
Una volta digitato il codice di offerte, ordini o fatture nel campo Spedire a - Codice, verranno immesse le informazioni riguardanti l'indirizzo di spedizione, quali la ragione sociale, l'indirizzo e così via. Le informazioni di spedizione verranno poi visualizzate negli output di stampa. Per le spedizioni dirette è inoltre possibile utilizzare i codici di spedizione negli ordini di acquisto.