Specifica i movimenti registrati da ordini acquisto, fatture acquisto, note di credito acquisto, righe di registrazione, note di addebito interessi, solleciti e rimborsi.
Quando si effettuano registrazioni in un conto fornitore, viene creato un movimento contabile fornitore che è possibile visualizzare nella tabella Mov. Contabili Fornitori scegliendo il pulsante Fornitore dalla relativa scheda, quindi Mov. Contabili.
I movimenti contabili fornitore vengono creati dalla contabilizzazione di un ordine di acquisto, una fattura, una nota di credito o una riga di registrazione.
Tutte le rettifiche ai movimenti contabili fornitore, ad esempio gli sconti pagamento oppure le modifiche ai tassi di cambio valuta, sono registrate nella tabella Dettagli mov. fornitori.
I soli campi modificabili nei movimenti contabili fornitore sono i seguenti: In Sospeso, Data Scadenza, Data sconto pagamento, Sc. pagam. residuo possibile, Data tolleranza sconto pag. e Tolleranza pagamento. Non è possibile modificare gli altri campi perché il movimento è già stato registrato.