Specifica come si desidera analizzare le informazioni di dimensione registrate nei movimenti di contabilità generale, budget e così via. Le visualizzazioni analisi consentono di recuperare le informazioni relative alle dimensioni in base ai criteri impostati. È quindi possibile conoscere le tendenze e analizzare le relazioni in base alle informazioni sulle dimensioni registrate.

Per ogni visualizzazione analisi è possibile specificare fino a un massimo di quattro dimensioni. Lo stesso dicasi per i conti C/G, le date e le business unit. È inoltre possibile impostare dei filtri sulle dimensioni non incluse nella visualizzazione analisi, selezionando in successione Analisi, Filtri nella scheda visualizzazione analisi. Le diverse visualizzazioni analisi possono quindi essere create per scopi diversi. È possibile ad esempio creare una visualizzazione analisi relativa alle vendite in un'area specifica per un particolare periodo di tempo. Dopo aver creato una visualizzazione analisi, è necessario aggiornarla facendo clic su Azioni, quindi su Aggiorna nella scheda di visualizzazione analisi oppure utilizzando Aggiorna visual. analisi. In questo modo verranno estratti i soli movimenti C/G che rispondono ai criteri relativi alle dimensioni e agli altri parametri impostati dall'utente.

Le informazioni sulle dimensioni possono essere visualizzate e analizzate nella finestra Analisi per dimensioni, in cui è disponibile una finestra matrice i cui assi vengono impostati dell'utente. Ridefinendo gli assi e utilizzando i filtri, è possibile creare un dettaglio altamente specifico sulle modalità di registrazione delle dimensioni e sulle relazioni tra di esse.

Importante
Se non è stato contrassegnato il campo Aggiorna in registrazione, è necessario fare clic su Azioni, quindi su Aggiorna oppure utilizzare il processo batch Aggiorna visual. analisi per accertarsi che una visualizzazione analisi sia stata aggiornata in base ai movimenti registrati più di recente.

Vedi anche