Specifica la corrispondenza tra i numeri di conto del piano dei conti e i numeri di conto dei partner IC.

Se si utilizza la funzionalità Registrazioni Intercompany, sarà necessario specificare i conti in cui effettuare la registrazione. Quando ad esempio un partner IC invia una riga IC che include un credito a un conto C/G IC, la tabella viene utilizzata automaticamente per determinare il conto del piano dei conti in cui registrare il credito.

Se i piani dei conti della società e dei partner IC sono identici, è possibile compilare la tabella Conto C/G IC allo stesso modo della tabella Conto C/G e mappare direttamente i conti.

Se il piano dei conti della società non corrisponde a quello della società partner IC, è necessario che ogni società converta i propri numeri di conto in un valore riconoscibile dall'altra società. È consigliabile che la società e i partner IC definiscano un piano dei conti principale da utilizzare come riferimento comune. Tale piano dei conti viene importato da ogni partner nella rispettiva tabella Conto C/G IC. I conti C/G IC vengono quindi mappati da ogni partner ai conti disponibili nel piano dei conti.

Quando si riceve una transazione IC da uno dei partner IC, il partner avrà specificato i numeri di conto disponibili nel piano dei conti principale. Le informazioni della tabella Conto C/G IC vengono utilizzate automaticamente per individuare il conto corrispondente nel piano dei conti della società.

Vedi anche