Le informazioni fiscali possono includere conti di contabilità generale, report, conti economici, conti patrimoniali e conti profitti/perdite. Le informazioni fiscali vengono classificate tramite codici. L'utilizzo dei codici consente al governo di elaborare le informazioni, preparare l'archiviazione elettronica e convalidare le informazioni fiscali elettronicamente. L'utilizzo dei codici consente anche alle organizzazioni statistiche di lavorare in modo più efficiente, in quanto le informazioni finanziarie sono accessibili più facilmente. Per ulteriori informazioni, vedere il il sito Web della Canada Revenue Agency.
L'agenzia Canada Revenue Agency utilizza i codici General Index of Financial Information (GIFI) per raccogliere, convalidare ed elaborare elettronicamente le informazioni finanziarie e fiscali. È consigliabile assegnare i codici GIFI solo ai conti di registrazione, in modo che tutti i totali vengano calcolati dal software fiscale.
Quando un conto è associato a un codice GIFI, viene riportato all'agenzia delle entrate in base a questo campo codice. Più conti possono avere tutti lo stesso codice GIFI, ma ogni conto può avere un solo codice GIFI.
È possibile esportare le informazioni sui saldi in base al codice GIFI e salvare il file esportato in Excel, questa procedura è utile per il trasferimento delle informazioni al software fiscale.
In Dynamics NAV, è necessario impostare i codici GIFI per conti di contabilità generale, report, conti economici, conti patrimoniali e conti profitti/perdite.
Per creare un report con informazioni finanziarie in base al codice GIFI, ogni codice GIFI deve essere associato ai conti appropriati nel piano dei conti.
È possibile analizzare i saldi del conto in base al codice GIFI utilizzando il report Saldi dei conti per codice GIFI.
È possibile esportare le informazioni sui saldi in base ai codici GIFI e salvare il file esportato in Excel. È possibile modificare, salvare, o eliminare il file. È possibile utilizzare il file per trasferire le informazioni al software fiscale.
Nota: il file di Excel ha le seguenti caratteristiche:
Il saldo è arrotondato alla percentuale più vicina, ma il valore della cella mantiene la stessa percentuale come in contabilità generale.
I numeri negativi sono rappresentati come numero positivo tra parentesi. Di conseguenza, -123 è rappresentato come (123).
Contabilità
Impostare i processi finanziari di base
© 2016 Microsoft. Tutti i diritti riservati.