Gli amministratori hanno la responsabilitą di definire e aggiornare ruoli e permessi per gli utenti del database e di controllare i tipi di modifiche del database che gli utenti sono in grado di eseguire. Gli amministratori sono inoltre tenuti ad accertare che le routine di registrazione automatizzate siano eseguite correttamente e a gestire l'archiviazione e l'eliminazione di documenti storici.

Nella tabella seguente sono elencati i task degli amministratori, con collegamenti agli argomenti in cui sono descritti.

TaskVedere

Eseguire task di protezione e di amministrazione con lo Strumento di amministrazione server di Microsoft Dynamics NAV.

Amministrazione al di fuori dei client

Tenere traccia di tutte le modifiche dirette apportate dagli utenti ai dati nel database per identificare l'origine di eventuali errori e delle modifiche ai dati.

Registrare le modifiche dell'utente

Immettere richieste singole o ricorrenti per eseguire report o codeunit.

Utilizzare le code processi per pianificare i task

Archiviare o eliminare documenti storici, utilizzare processi batch per eliminare documenti o eseguire la compressione della data nei documenti.

Gestione dei documenti

Creare e configurare profili, quindi assegnare utenti ai profili.

Gestire i profili

Vedi anche