Gli amministratori hanno la responsabilitą di definire e aggiornare ruoli e permessi per gli utenti del database e di controllare i tipi di modifiche del database che gli utenti sono in grado di eseguire. Gli amministratori sono inoltre tenuti ad accertare che le routine di registrazione automatizzate siano eseguite correttamente e a gestire l'archiviazione e l'eliminazione di documenti storici.
Nella tabella seguente sono elencati i task degli amministratori, con collegamenti agli argomenti in cui sono descritti.
Task | Vedere |
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Eseguire task di protezione e di amministrazione con lo Strumento di amministrazione server di Microsoft Dynamics NAV. | |
Tenere traccia di tutte le modifiche dirette apportate dagli utenti ai dati nel database per identificare l'origine di eventuali errori e delle modifiche ai dati. | |
Immettere richieste singole o ricorrenti per eseguire report o codeunit. | |
Archiviare o eliminare documenti storici, utilizzare processi batch per eliminare documenti o eseguire la compressione della data nei documenti. | |
Creare e configurare profili, quindi assegnare utenti ai profili. |