È possibile allegare qualsiasi tipo di documento ai modelli di interazione e alle interazioni.

Memorizzazione di allegati

Prima di iniziare a utilizzare gli allegati, è necessario scegliere il relativo percorso di memorizzazione. È possibile effettuare tale operazione nella finestra Setup marketing. Esistono due opzioni: Incorporato e File su disco. Affinché tutti gli utenti possano accedervi con facilità, si consiglia di memorizzare i documenti all'interno di Microsoft Dynamics NAV (l'opzione Incorporato). Se si sceglie invece la memorizzazione in un file su disco, è possibile verificare che tutti gli utenti dispongano dell'accesso necessario.

Nota
In questa versione non è possibile specificare il tipo di archiviazione o l'ubicazione dell'allegato.

Tipi di documenti considerati come allegati

Gli allegati possono contenere qualsiasi tipo di file, ad esempio documenti di Microsoft Word, presentazioni di Microsoft PowerPoint, file di Microsoft Excel, file di testo e così via. Microsoft Dynamics NAV è completamente integrato con Microsoft Word e consente di creare documenti che includono campi di stampa unione da Microsoft Dynamics NAV, ad esempio numero, nome e indirizzo dei contatti.

Nota
La creazione di allegati con una versione di valutazione di Microsoft Office non è supportata.

Utilizzo degli allegati

Esistono azioni standard che è possibile implementare con gli allegati.

  • Nella finestra Segmento fare clic su Allegati nel gruppo Funzioni della scheda Azioni, quindi selezionare il comando pertinente.
  • Nella finestra Modelli interazione, all'interno della scheda Naviga, scegliere il comando pertinente nel gruppo Allegato.

Con gli allegati è possibile effettuare le seguenti azioni:

  • Apri: è possibile avviare il programma associato, ad esempio Microsoft Word, e il documento verrà visualizzato. Sarà quindi possibile modificare il documento.
  • Importa: è possibile importare qualsiasi tipo di allegato. È ad esempio possibile effettuare la scansione di una lettera ricevuta, importarla e allegarla all'interazione che ne registra la ricezione.
  • Esorta: è possibile esportare allegati in una posizione del file su disco.
  • Elimina: è possibile eliminare l'allegato corrente da un modello di interazione.
  • Copia: è possibile copiare allegati da un altro modello di interazione.

Vedi anche