È possibile impostare il programma affinché classifichi automaticamente i contatti in base alle informazioni relative a cliente, fornitore e contatto, mediante una serie di domande sul profilo con risposta automatica nella finestra Setup questionario profilo.
Dopo avere impostato le domande relative al profilo, se si assegna il questionario profilo a un contatto, le risposte corrette relative a tale contatto vengono assegnate automaticamente.
Nota |
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È possibile assegnare una classificazione basata sui dati dei clienti solo ai contatti registrati come clienti e una classificazione basata sui dati dei fornitori solo ai contatti registrati come fornitori. La classificazione automatica non viene aggiornata automaticamente. Si consiglia pertanto di aggiornare i questionari profilo una volta effettuato l'aggiornamento dei dati relativi a clienti, fornitori o contatti su cui tali questionari si basano. Per ulteriori informazioni, vedere Procedura: aggiornare i questionari di profilo. |
Esempio
È possibile classificare i contatti in base al volume di acquisti da essi effettuati:
Risposta | Si applica a |
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A | contatti che hanno effettuato acquisti per 500.000 VL o più |
B | contatti che hanno effettuato acquisti per un importo compreso tra 100.000 e 499.999 VL |
C | contatti che hanno effettuato acquisti per 99.999 VL o meno |
Per effettuare questa operazione, completare la finestra Setup questionario profilo nel modo seguente:
Tipo | descrizione | Classificazione Automatica | Da Valore | A Valore |
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Domanda | Classificazione di ABC | Fare clic per inserire un segno di spunta |
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Risposta | A |
| 500.000 |
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Risposta | B |
| 100.000 | 499.999 |
Risposta | C |
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| 99.999 |
Compilare la finestra Dettagli domande profilo nel modo seguente:
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Fare clic sul pulsante AssistButton a destra del campo Campo class. cliente, quindi selezionare l'opzione Vendite (VL).
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Fare clic sul pulsante AssistButton a destra del campo Metodo di classificazione, quindi selezionare l'opzione Valore definito.
Quando si assegna il questionario profilo contenente questa domanda a un contatto, la risposta pertinente al contatto viene automaticamente inserita nelle righe profilo della scheda del contatto.