Per identificare, attirare e fidelizzare i clienti, è fondamentale mettere a punto un solido piano di marketing. Un piano di marketing comprende diverse campagne e altre interazioni correlate alle attività di marketing e di vendita.
Quando si pianifica una campagna, è necessario decidere a quali contatti rivolgersi, quale tipo di campagna creare (fiera commerciale o messaggi e-mail) e a quali agenti assegnare ogni task.
Ogni campagna deve prevedere diverse attività e cose da fare. Per attività si intendono task impegnativi che è possibile scomporre in task o cose da fare più contenute. Con il termine cose da fare si intendono task individuali o di squadra che è possibile creare all'interno delle attività oppure assegnare singolarmente ad agenti o gruppi di agenti.
Nella tabella seguente viene descritta una sequenza di attività e vengono riportati i collegamenti agli argomenti in cui sono illustrate tali attività. Questi task sono elencati nell'ordine in cui vengono in genere eseguiti.
Task | Vedere |
---|---|
Impostare e creare una campagna di marketing. | |
Impostare un'attività da assegnare a un agente. | |
Creare task all'interno di un'attività. |