Per identificare, attirare e fidelizzare i clienti, è fondamentale mettere a punto un solido piano di marketing. Un piano di marketing comprende diverse campagne e altre interazioni correlate alle attività di marketing e di vendita.

Quando si pianifica una campagna, è necessario decidere a quali contatti rivolgersi, quale tipo di campagna creare (fiera commerciale o messaggi e-mail) e a quali agenti assegnare ogni task.

Ogni campagna deve prevedere diverse attività e cose da fare. Per attività si intendono task impegnativi che è possibile scomporre in task o cose da fare più contenute. Con il termine cose da fare si intendono task individuali o di squadra che è possibile creare all'interno delle attività oppure assegnare singolarmente ad agenti o gruppi di agenti.

Nella tabella seguente viene descritta una sequenza di attività e vengono riportati i collegamenti agli argomenti in cui sono illustrate tali attività. Questi task sono elencati nell'ordine in cui vengono in genere eseguiti.

TaskVedere

Impostare e creare una campagna di marketing.

Definizione di una singola campagna

Impostare un'attività da assegnare a un agente.

Procedura: impostare le attività

Creare task all'interno di un'attività.

Procedura: creare cose da fare