Prima di utilizzare l'area di applicazione Cespiti occorre impostare i conti di default in contabilità generale, le definizioni e i batch utilizzati per la registrazione.
Categorie di registrazione
Le categorie di registrazione consentono di definire le categorie di cespiti (ad esempio automobili, macchinari e telefoni). I movimenti per queste categorie di registrazione vengono registrati negli stessi conti C/G.
Chiavi di allocazione
Le transazioni possono essere assegnate a diversi reparti e/o progetti, in base alle chiavi di allocazione personalizzate.
Definizioni delle registrazioni
Una definizione è un layout di default di una registrazione. La definizione contiene informazioni relative ai codici di traccia, ai report e alla numerazione.
Batch di registrazioni
È possibile impostare diversi batch di registrazioni, cioè registrazioni singole per ogni definizione di registrazione. Ad esempio, gli impiegati possono avere propri batch registrazioni in cui le loro iniziali vengono utilizzate come nome batch contabile.
I dati immessi in un batch di registrazioni vengono inseriti nelle righe di registrazioni. In un batch di registrazioni si possono creare tutte le righe di registrazioni necessarie. In seguito alla registrazione, le righe vengono eliminate.
Vedi anche
Task
Procedura: Impostare le categorie di registrazione dei cespitiProcedura: Impostare chiavi di allocazione
Procedura: impostare le definizioni registrazioni dei cespiti
Procedura: impostare i batch registrazioni cespiti
Procedura: impostare le definizioni registrazioni di riclassificazione dei cespiti
Procedura: impostare i batch registrazioni di riclassificazione dei cespiti