Tutte le transazioni intercompany ricevute elettronicamente dai partner intercompany sono elencate nella posta in arrivo/casella in arrivo IC.
Organizzazione della casella in arrivo
È possibile utilizzare i campi filtro disponibili nella parte superiore della finestra della posta in arrivo/casella in arrivo per determinare il tipo di transazioni visualizzate nella finestra. Se ad esempio si desidera visualizzare solo le transazioni create da un determinato partner, è possibile immettere un criterio nei filtri Origine Transazione e Codice Partner IC.
Origine Transazione
Le operazioni che è possibile eseguire con una determinata transazione variano a seconda che quest'ultima sia stata:
-
Creata da un partner intercompany.
-
Restituita all'utente perché rifiutata da un partner intercompany.
È possibile utilizzare il campo Mostra origine transazione per filtrare il contenuto della finestra Casella transazioni in arrivo IC in modo da visualizzare solo uno di questi tipi di transazioni alla volta. È possibile filtrare il contenuto anche in base al partner IC oppure al contenuto del campo Azione Riga.
Transazioni create da un partner intercompany
Quando si riceve una nuova transazione creata da un partner, è possibile:
Accettare la transazione.
Rifiutare la transazione, restituendola al partner.
Annullare la transazione, eliminandola senza restituirla al partner.
Transazioni restituite da un partner intercompany
Se la transazione è stata rifiutata dal partner IC, l'unica possibilità è annullare la transazione nella casella in arrivo. Successivamente è necessario creare righe di rettifica o stornare la registrazione o il documento della società.
Ricostruzione di movimenti nella casella in arrivo
Se si accetta una transazione nella posta in arrivo/casella in arrivo e, successivamente, si elimina la registrazione o il documento anziché registrarlo, è possibile ricreare il movimento nella posta in arrivo/casella in arrivo e accettarlo nuovamente.
Sintesi delle transazioni intercompany per un periodo specifico
È possibile ottenere una sintesi di tutte le transazioni intercompany inviate e ricevute in un determinato periodo. Nel report Transazioni IC sono elencati tutti i movimenti C/G intercompany, i movimenti contabili dei clienti e quelli dei fornitori.