È possibile impostare i cespiti previsti. Qualsiasi vendita o acquisto previsto può quindi essere incluso nei report.

Per preparare una stima di estratto conto, di conto di bilancio o un budget di cassa occorre disporre di informazioni relative agli investimenti futuri, alle cessioni e all'ammortamento dei cespiti. Queste informazioni sono reperibili nel report Cespite - Valore previsto. Prima di stampare questo report occorre preparare il budget.

Nella tabella seguente è descritta una sequenza di task con collegamenti ad argomenti con le relative descrizioni. I task sono elencati nell'ordine in cui vengono generalmente svolti.

TaskVedere

Setup di schede per cespiti che si intende acquistare in futuro per prevedere un budget per i costi necessari.

Procedura: prevedere i costi di acquisto

Registrazione di un costo di acquisto con segno opposto per il cespite previsto affinché il costo totale di acquisto del cespite previsto corrisponda alla differenza tra il costo di acquisto previsto e quello effettivo.

Procedura: acquistare i cespiti previsti

Immissione di informazioni sul prezzo di vendita e e la data di vendita per cespiti che si intende vendere all'interno di un periodo previsto.

Procedura: prevedere la cessione dei cespiti

Visualizzazione dei valori di cessione previsti e calcolo dei profitti e delle perdite mediante l'esecuzione del report Cespite - Valore previsto.

Procedura: visualizzare i valori di cessione prevista

Esecuzione di un report per calcolare l'ammortamento futuro dei cespiti.

Procedura: prevedere l'ammortamento

Vedi anche