La gestione bancaria viene utilizzata per gestire i conti correnti bancari della societą. Una delle funzionalitą principali della gestione bancaria č la finestra Scheda conto corrente bancario, che contiene i dettagli bancari della societą.

Sulla base del setup della scheda conto corrente bancario, č possibile riconciliare i pagamenti in entrata e in uscita importando i file di transazioni bancarie e utilizzando il collegamento automatico, supportato dalla funzionalitą per la revisione e la modifica manuale dei collegamenti. In alternativa, č possibile riconciliare i pagamenti in entrata manualmente senza la funzionalitą che consente di importare i file di transazione bancaria. Inoltre, č possibile annullare assegni registrati e riconciliare il conto corrente bancario con i movimenti contabili bancari risultanti dalla riconciliazione di pagamento.

Nella tabella seguente viene descritta una sequenza di task, con collegamenti agli argomenti che li descrivono. Questi task sono elencati nell'ordine in cui vengono in genere eseguiti.

TaskVedere

Nella finestra Registrazione riconciliazione pagamenti, importare i file banca con transazioni di pagamento, collegare i pagamenti importati ai relativi movimenti aperti automaticamente, in base alle regole di collegamento dei pagamenti o alla mappatura testo a conto. Nella finestra Collegamento pagamenti, esaminare i collegamenti automatici visualizzando i dettagli sulla corrispondenza dei dati sulla quale si basa il collegamento automatico, applicare manualmente o applicare nuovamente i pagamenti in base alle visualizzazioni dei movimenti aperti suggeriti. Registrare i registri di riconciliazione di pagamento per chiudere i movimenti collegati aperti, registrare i pagamenti mappati testo a conto ai conti specificati e creare i movimenti di contabilitą generale di conto corrente bancario per tutte le righe registrazioni immesse.

Riconciliare automaticamente i pagamenti

Nella finestra Registrazione pagamenti, collegare manualmente i pagamenti ricevuti nel conto corrente bancario con i documenti non pagati, dare avvio agli addebiti degli interessi per i pagamenti scaduti, elaborare i pagamenti scontati e individuare documenti non pagati specifici per i quali viene eseguito il pagamento. Infine, registrare i pagamenti collegati come pagamenti singoli o forfettari.

Riconciliare manualmente i pagamenti dei clienti

Compilare e contabilizzare le registrazioni generali, contrassegnare i conti C/G per la riconciliazione e riconciliare i conti liquidi.

Depositare e prelevare i fondi bancari

Registrare i trasferimenti tra conti bancari nella stessa valuta, con codici valuta e codici valuta diversi.

Trasferimento di fondi bancari

Riconciliare i conti bancari, completare le riconciliazioni bancarie, correggere le righe di riconciliazione, collegare transazioni del rendiconto bancario ai movimenti contabili, correggere gli errori nelle transazioni del rendiconto bancario, registrare transazioni, registrare riconciliazioni e visualizzare movimenti contabili di conti e rendiconti bancari.

Riconciliazione dei conti correnti bancari

Vedi anche