Tutti i clienti potenziali possono essere considerati opportunità di vendita. È possibile creare opportunità e associarle a un agente in modo da tenere traccia delle vendite potenziali.
Prima di iniziare a utilizzare la gestione delle opportunità, è necessario impostare cicli di vendita e fasi dei cicli di vendita. Un ciclo di vendita è composto da una serie di fasi che vanno dal contatto iniziale alla chiusura della vendita. È possibile impostare il numero desiderato di cicli di vendita e di fasi all'interno di un ciclo.
Quando si creano opportunità, è necessario fornire informazioni sul contatto, l'agente, il ciclo di vendita e le date, nonché le proprie previsioni del valore di vendita dell'opportunità e le probabilità di successo stimate.
Nella tabella seguente viene descritta una sequenza di attività e vengono riportati i collegamenti agli argomenti in cui sono illustrate tali attività. Questi task sono elencati nell'ordine in cui vengono in genere eseguiti.
Task | Vedere |
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Impostare i cicli di vendita utilizzati in genere. | |
Impostare le diverse fasi all'interno di ciascun ciclo di vendita di opportunità. | |
Creare opportunità di vendita dai contatti. |