Quando si creano contatti, è possibile immettere informazioni specifiche, ad esempio il settore a cui appartengono le loro società e la relazione d'affari con i contatti.
Prima di creare contatti e registrare dettagli sulle relazioni d'affari, è necessario impostare i diversi codici che verranno utilizzati per assegnare queste informazioni alle persone e alle società di contatto. È possibile impostare codici per gruppi di mailing, settori industriali, relazioni d'affari, origini Web, livelli organizzativi e responsabilità professionali.
Dopo avere impostato queste informazioni, la creazione dei contatti risulterà molto più organizzata e la ricerca dei contatti in base a un determinato gruppo sarà più efficiente. Ogni gruppo della società sarà in grado di trovare le informazioni necessarie a rendere la comunicazione con i contatti più efficiente.
Nella tabella seguente viene descritta una sequenza di attività e vengono riportati i collegamenti agli argomenti in cui sono illustrate tali attività. Le attività sono elencate nell'ordine in cui vengono eseguite in genere.
Per | Vedere |
---|---|
Impostare la relazione d'affari che intercorre con i contatti, ad esempio potenziale cliente, banca, consulente e fornitore di servizi. | |
Impostare il settore industriale a cui appartengono i contatti, ad esempio il settore del commercio al dettaglio e l'industria automobilistica. | |
Impostare i gruppi di mailing che vengono utilizzati per identificare gruppi di contatti a cui inviare le stesse informazioni. | |
Assegnare gruppi di mailing ai contatti. | |
Impostare i ruoli professionali dei contatti. | |
Impostare i livelli organizzativi da utilizzare in relazione ai contatti. | |
Impostare l'origine Web (motori di ricerca e siti Web) che è possibile utilizzare quando si cercano informazioni sui contatti in Internet. | |
Assegnare uno o più intervalli di date per ogni indirizzo alternativo inserito per i contatti per specificarne il periodo di validità. | Procedura: assegnare intervalli di date per gli indirizzi alternativi |