Se occorre registrare spesso righe di acquisto o vendita con informazioni simili, è possibile utilizzare i codici acquisti o vendite standard.
È ad esempio possibile utilizzare i codici acquisti standard per registrare quote di affitto, tariffe per servizi, spese telefoniche o altri addebiti periodici. In alternativa, è possibile utilizzare i codici vendite standard nel caso di clienti che ordinano spesso gli stessi articoli.
Non vi è alcuna limitazione al numero di codici di questo tipo che è possibile impostare, ognuno dei quali può essere formato da un numero qualsiasi di righe standard. I codici acquisti standard e i codici vendite standard vengono poi assegnati rispettivamente ai fornitori e ai clienti desiderati.
Successivamente, quando si imposta un documento di vendita o di acquisto per un cliente o un fornitore con un codice, è possibile utilizzare la funzione Prendi Codice Std. Vendite Clienti o Prendi Codice Std. Acq. Fornitore per inserire automaticamente le righe di vendita o acquisto definite per il codice.
Le righe acquisti e vendite standard possono essere impostate con testo, conti C/G, articoli, cespiti e addebiti articolo. Le righe vendite standard possono anche essere impostate con risorse.