Quando si utilizza la funzione Suggerisci ass. addebiti art. dalle righe di acquisto, è necessario selezionare una delle opzioni seguenti.

OpzioneOperazione

Ugualmente

L'addebito articolo viene ugualmente assegnato a tutte le righe di assegnazione nella finestra di assegnazione.

Parti uguali della quantità totale verranno registrate nel campo Qtà da assegnare .

Importo

L'addebito articolo viene assegnato in base al contenuto dei campi importo nella riga di vendita, nella riga di spedizione di vendita o nella riga di carico da reso vendite.

Il valore presente nei campi di importo nei tre tipi di righe originali viene copiato nell'assegnazione dell'addebito articolo come segue:

  • Se la riga di assegnazione viene trasferita dal documento in cui è stato immesso l'addebito articolo, viene copiato il valore nel campo Importo riga.
  • Se la riga di assegnazione è stata immessa usando la funzione Prendi righe di spedizione, viene copiato il valore nel campo Imponibile addebito articolo.
  • Se la riga di assegnazione è stata immessa usando la funzione Prendi righe carico da reso, viene copiato il valore nel campo Imponibile addebito articolo.
Nota
È possibile modificare manualmente il valore nel campo Qtà da assegnare dopo che è stato compilato con la funzione Suggerisci ass. addebiti art..

Vedi anche