È possibile utilizzare il sistema di acquisizione automatica dei dati (ADCS, Automatic Data Capture System) per registrare il movimento degli articoli nella warehouse e alcune attività di registrazione, ad esempio le rettifiche delle quantità nella registrazioni articoli di warehouse e gli inventari fisici.
Per utilizzare ADCS, è necessario assegnare a ciascun articolo nella warehouse un identificativo articolo. È inoltre necessario impostare i miniform, le funzioni per l'utilizzo dei palmari, i parametri per lo scambio di dati e specificare le impostazioni per i campi che controllano ADCS. Se è possibile specificare l'utilizzo di ADCS nella scheda Ubicazione di una warehouse. Impostare le funzionalità del miniform nell'amministrazione di Microsoft Dynamics NAV.
In base alle esigenze della warehouse, nel setup del miniform per il computer palmare specifico è possibile definire la quantità di informazioni visualizzate. Di seguito sono descritti alcuni esempi di informazioni che è possibile visualizzare:
-
Dati dalle tabelle all'interno di Microsoft Dynamics NAV, ad esempio un elenco dei documenti di prelievo che l'utente può selezionare.
-
Informazioni testuali.
-
Messaggi per visualizzare le conferme o gli errori sulle attività eseguite e registrate dall'utente del palmare.