Procedura: Acquistare i prodotti per una vendita

Da una fattura di vendita aperta, è possibile utilizzare la funzione Crea fattura di acquisto per creare una fattura di acquisto per un fornitore selezionato per tutte le righe o le righe selezionate nella fattura di vendita. È possibile elaborare la fattura di acquisto esattamente come se fosse stata creata da una nuova fattura.

Nota: non esiste collegamento tra la fattura di acquisto creata e la fattura di vendita da cui è stata creata.

Per creare una fattura di acquisto da una fattura di vendita

  1. Nella home page, selezionare la sezione Fatture vendita in corso.
  2. Aprire la fattura di vendita per la quale si desidera acquistare i prodotti.
  3. Selezionare una o più righe della fattura di vendita da utilizzare nella fattura di acquisto. Per utilizzare tutte le righe della fattura di vendita, selezionarle tutte o non selezionarne alcuna.
  4. Scegliere l'azione Crea fattura di acquisto.
  5. Selezionare Tutte le righe o Righe selezionate, quindi scegliere OK.
  6. Nell'elenco di fornitori che viene visualizzato, selezionare il fornitore che fornirà gli articoli o i servizi e scegliere OK.

    Viene creata una fattura d'acquisto con uno, più o tutte le righe nella fattura di vendita.

  7. Continuare a elaborare la fattura di acquisto, ad esempio, modificando o aggiungendo altre righe alla fattura di acquisto. Per ulteriori informazioni, vedere Procedura: Registrare gli acquisti.

Vedi anche

Gestire gli acquisti
Procedura: Registrare gli acquisti
Procedura: Fatturare le vendite
Procedura: Registrare nuovi fornitori



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