Prima di poter dare inizio alla gestione dei processi di vendita, è necessario configurare le regole e i valori che definiscono i criteri di vendita dell'azienda.
Innanzitutto è necessario definire la configurazione generale, ad esempio i documenti di vendita richiesti e le modalità di registrazione dei rispettivi valori. Queste impostazioni generali vengono in genere eseguite una volta durante l'implementazione iniziale.
Un'altra serie di operazioni legate alla creazione dei dati master dei clienti prevede la registrazione degli accordi di sconto e prezzo stipulati con i clienti in apposite finestre collegate alle schede cliente.
L'attività periodica di creazione di schede cliente per i nuovi clienti è descritta nella sezione Gestire le vendite. Per ulteriori informazioni, vedere Procedura: Registrare nuovi clienti.
L'impostazione delle vendite correlata all'aspetto contabile, come i metodi di pagamento e le valute, è descritta nella sezione Impostazione degli aspetti finanziari. Per ulteriori informazioni, vedere Impostare gli aspetti finanziari.
Per | Vedere |
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Consentire ai clienti di pagare tramite PayPal selezionando il logo di PayPal nei documenti di vendita. | Procedura: Abilitare i pagamenti clienti attraverso PayPal |
Immettere sconti diversi e prezzi alternativi che verranno concessi ai clienti a seconda dell'articolo, delle quantità e/o della data. | Registrazione di prezzi, sconti e contratti di pagamento per le vendite |
Impostare gli agenti in modo da poterli assegnare ai contatti clienti o misurarne le prestazioni per calcolare la provvigione sulle vendite o il premio. | Procedura: Impostare gli agenti |
Specificare per i singoli clienti o per tutti il modo in cui i documenti di vendita vengono inviati per impostazione predefinita quando si sceglie l'azione Registra e invia. | Procedura: Impostare profili di invio documenti |
Impostare l'e-mail in modo che includa un riepilogo delle informazioni nel documento di vendita che viene inviato. | Procedura: Inviare documenti via e-mail. |
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