Tra le aree aziendali

Dynamics NAV fornisce funzionalità dedicate per le tipiche aree aziendali, come ad esempio i settori Finanze e Vendite. Per supportare le attività specifiche delle aree aziendali, è possibile utilizzare una varietà di funzionalità aziendali generali, come Numerazione ed Estensioni, che sono disponibili in queste aree.

Nella tabella seguente sono elencate queste aree generali e sono riportati i collegamenti agli argomenti che le descrivono.

Per Vedere
Assegnare codici di identificazione univoci a documenti, quali i conti di contabilità generale, i conti clienti e fornitori, le fatture e i documenti. Un sistema di numerazione ben progettato semplifica la gestione e l'analisi della società e può ridurre il numero di errori correlati all'immissione dei dati. Creazione di numerazioni
Impostare codici testi standard per estendere il testo standard aggiungendo altre righe e impostare condizioni per l'utilizzo di righe aggiuntive. Procedura: Definire testo esteso
Modificare Dynamics NAV installando estensioni che aggiungono funzionalità, modificano il comportamento o permettono di accedere a nuovi servizi online. Personalizzazione di Dynamics NAV utilizzando le estensioni
Imparare a utilizzare le registrazioni generali che vengono utilizzate per la contabilizzazione nei conti di contabilità generale e in altri conti, ad esempio conti correnti bancari, conti clienti e fornitori e conti cespiti. Gestire le registrazioni di contabilità generale
Comunicare rapidamente i contenuti di documenti aziendali ai partner aziendali, quali le informazioni di pagamento o i documenti di vendita ai clienti. Procedura: Inviare documenti via e-mail
Assegnare un movimento in una registrazione generale a più conti, quando tale registrazione viene contabilizzata. Procedura: Utilizzare le chiavi di allocazione nelle registrazioni COGE
Programmare l'esecuzione di un report a una data e un orario specifici. Programmare l'esecuzione di un report
Gestire diversi tipi di layout del report. Gestire i layout dei report
Richiedere e concedere l'approvazione per creare o modificare determinati documenti e schede. Utilizzare i workflow di approvazione
Registrare i documenti esterni in Dynamics NAV, inclusi gli allegati di file, quindi creare manualmente i documenti correlati o convertire automaticamente i file in documenti elettronici. Gestire i documenti in entrata

Vedi anche

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