Procedura: Registrare Dynamics NAV nel portale di gestione di Azure

Se si desidera utilizzare i servizi che si basano su Microsoft Azure, è necessario registrare Dynamics NAV nel portale di gestione di Azure. Ad esempio, l'estensione Previsione vendite e magazzino richiede di specificare una chiave API e l'URI API e altri servizi richiedono informazioni simili. Dove si trovano dunque tali informazioni?

È possibile utilizzare la guida Registrare il portale di gestione di Azure per registrare Dynamics NAV nel portale di gestione di Azure ed estrarre le informazioni che servono per usare i servizi, ad esempio l'estensione Previsione vendite e magazzino, Power BI, Office 365 e altro. È necessario registrarsi una sola volta nel portale di gestione di Azure e occorre essere un amministratore o un superutente di Dynamics NAV.

Il punto della registrazione è che Dynamics NAV e il servizio che si desidera collegare devono conoscere i dettagli di Azure Active Directory (Azure AD) riguardanti l'un l'altro.

Per registrare Dynamics NAV nel portale di gestione di Azure

  1. Effettuare l'accesso al portale di gestione di Azure all'indirizzo https://portal.azure.com. Se non si è familiari con il portale di gestione di Azure, è possibile trovare indicazioni nella raccolta di documenti di Azure
  2. Nel riquadro di spostamento sinistro scegliere Più servizi, quindi Registrazioni app.
  3. Nel menu superiore scegliere Aggiungi, quindi nel riquadro Crea compilare i campi con le seguenti informazioni:
  4. Fare clic sul pulsante Crea. Dynamics NAV viene inserito nel riquadro delle registrazioni delle app, in modo da potervi ora aggiungere impostazioni.
  5. Nell'Elenco delle registrazioni delle app scegliere una nuova app. Se questa non apre il riquadro Impostazioni, è necessario visualizzare un'azione per aprire Impostazioni.
  6. Nel riquadro Impostazioni, nella sezione Accesso API, scegliere Chiavi.
  7. Nel riquadro Chiavi specificare una descrizione e quando si desidera lasciare scadere la chiave, quindi scegliere Salva.
  8. Copiare la chiave generata in una posizione temporanea, servirà nella procedura seguente.
  9. Chiudere il riquadro Impostazioni, quindi il riquadro Elementi fondamentali, copiare il valore dell'ID applicazione in una posizione temporanea.

Dynamics NAV è stato registrato nel portale di gestione di Azure e sono state estratte le informazioni necessarie in Dynamics NAV.

Per aggiungere informazioni a Dynamics NAV

  1. Nell'angolo superiore destro scegliere l'icona Cerca pagina o report, immettere Setup guidato applicazione Azure AD, quindi scegliere il collegamento correlato.
  2. Nella procedura guidata scegliere Avanti.
  3. Nel campo ID client specificare il contenuto copiato in precedenza dal campo ID applicazione.
  4. Nel campo Chiave privata specificare il contenuto copiato in precedenza dal riquadro Chiavi.
  5. Selezionare Avanti. Se non viene visualizzato un messaggio di errore, la procedura è terminata.

Dynamics NAV è registrato e pronto per connettersi a servizi, quali Cortana Intelligence e Power BI.

Vedi anche

Previsione vendite e magazzino
Impostare Dynamics NAV



© 2016 Microsoft. Tutti i diritti riservati.