Aprire la finestra Profilo di invio documenti.

È possibile impostare per ogni cliente un metodo preferito di invio documenti di vendita, in modo da non dover selezionare un'opzione di invio ogni volta che si sceglie il pulsante Registra e invia.

Nella finestra Profili di invio documenti è possibile impostare diversi profili di invio selezionabili nel campo Profilo di invio documenti di una scheda cliente. Nella finestra Profilo di invio documenti di un profilo di invio è possibile selezionare la casella di controllo Default per specificare che il profilo di invio documenti è quello predefinito per tutti i clienti, ad eccezione di quelli nel cui campo Profilo di invio documenti è specificato un altro profilo di invio.

Se si sceglie il pulsante Registra e invia in un documento di vendita, nella finestra di dialogo Registra e invia conferma viene visualizzato anche il profilo di invio utilizzato, cioè quello impostato per il cliente o quello predefinito per tutti i clienti. Nella finestra di dialogo è possibile modificare il profilo di invio per il documento di vendita. Per ulteriori informazioni, vedere Procedura: Fatturare le vendite.

Invia elettronicamente è una delle opzioni che è possibile scegliere per un profilo di invio. Con questa opzione il documento viene inviato come file conforme agli standard rappresentante il record del documento, ad esempio una fattura di vendita che può essere importata nel sistema del destinatario come fattura di acquisto. La spedizione del documento elettronico viene gestita da un provider di servizi VAN. Per ulteriori informazioni, vedere Scambio dati.

Suggerimento

Vedi anche