Aprire la finestra Causali di reso.
Definisce i codici che specificano i motivi della restituzione degli articoli. Potrebbe trattarsi di articoli resi dal cliente o che si vogliono rendere al fornitore.
Il campo Cod. causa di reso verrà visualizzato nelle finestre Ordine di reso vendita e Ordine di reso acquisto.
Oltre a impostare il codice della causa di reso e indicarne la descrizione, è possibile specificare un codice ubicazione speciale in cui vengono sempre inseriti gli articoli resi. È possibile, ad esempio, immettere tale codice nel campo Codice ubicazione di default per specificare che gli articoli resi appartengono al cliente e non hanno impatto sulla disponibilità e sul valore di magazzino.
Indipendentemente dalla posizione in cui viene inserito un articolo reso, è possibile utilizzare il campo Valore zero magazzino per gestire il valore degli articoli resi.
Opzione | Descrizione |
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Viene selezionata la casella di controllo Valore zero magazzino | Selezionare se è necessario rilavorare l'articolo reso prima di restituirlo al cliente. L'articolo può quindi essere inserito nel magazzino per essere riparato, ma il suo valore verrà impostato su zero. Se l'articolo viene successivamente rivenduto al cliente, il solo costo associato all'articolo può essere il costo della riparazione o rilavorazione. Può includere la spedizione e altri costi. È possibile anche riportare un articolo difettoso nel magazzino senza includerlo tuttavia nel valore di magazzino. |
Viene deselezionata la casella di controllo Valore zero magazzino | Deselezionare il campo per rimettere un articolo in magazzino al costo originario, ad esempio quando l'articolo non è difettoso e può immediatamente essere rivenduto. |
Suggerimento |
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