Aprire la finestra Movimentazione interna.

Specifica le righe Prendere e Mettere per gli articoli che si desidera spostare tra le collocazioni quando non sono richieste da un documento di origine specifico. Per elaborare la movimentazione manuale, si trasferiscono quindi i dettagli della movimentazione interna nella finestra Movimento di magazzino in cui è possibile registrarla.

Informazioni aggiuntive

È possibile utilizzare movimentazioni manuali, ovvero movimentazioni che non dispongono di documenti di origine, per eseguire task come inserire nuovamente nella warehouse gli articoli che non sono stati consumati in un processo interno o riorganizzare il contenuto delle collocazioni nella warehouse.

Poiché le movimentazioni interne vengono utilizzate per spostare gli articoli tra le collocazioni della warehouse, è possibile utilizzarle solo per gestire gli articoli disponibili in collocazioni nell'ubicazione specifica. Di conseguenza, quando si seleziona il campo Nr. articolo, verrà visualizzata la finestra Lista contenuto collocazione con le collocazioni in cui gli articoli possono essere prelevati per spostarli in un'altra collocazione. La collocazione in cui l'articolo deve essere inserito viene definita dal campo A codice collocazione nella testata movimentazione interna e inoltre copiata nella riga.

Per lo stesso motivo, i documenti di movimentazione interna, a differenza dei documenti di movimento di magazzino, hanno soltanto una riga per movimentazione, che rappresenta sia le azioni Prendere che le azioni Mettere.

La finestra Movimentazione interna funziona come un prospetto per il fatto che la movimentazione effettiva non può essere elaborata direttamente dalla finestra. Quando la singola riga viene completata nella finestra Movimentazione interna, è possibile utilizzare la funzione Crea movimento di magazzino per l'invio della riga alla finestra Movimento di magazzino da cui l'effettiva movimentazione può essere elaborata e registrata come riga Prendere e Mettere.

Suggerimento

Vedi anche