Specifica il numero del cliente. Il campo viene compilato automaticamente in base a una numerazione definita oppure è necessario immettere manualmente il numero perché l'immissione manuale dei numeri è stata abilitata nel setup della numerazione.
È possibile utilizzare uno dei seguenti metodi:
-
se si è impostata una numerazione cliente di default, premere INVIO, per immettere automaticamente in questo campo il numero successivo della numerazione.
-
Se si è impostata più di una numerazione per i clienti, fare clic sul campo e selezionare la serie che si desidera utilizzare. Nel campo verrà immesso automaticamente il numero successivo della numerazione.
-
Se non si è impostata una numerazione per i clienti o se è stato inserito un segno di spunta nel campo Consenti num. manuale, è possibile immettere un numero manualmente. È possibile immettere un massimo di 20 caratteri, tra numeri e lettere. Si può ad esempio utilizzare come numero del cliente il suo numero di telefono.
Il numero identifica il cliente e viene utilizzato quando si effettuano contabilizzazioni dalle registrazioni e quando si impostano offerte, ordini, fatture e note di credito.
Non è possibile immettere informazioni negli altri campi della tabella Clienti finché non si è digitato un numero nel campo Nr.
Suggerimento |
---|
Per ulteriori informazioni sull'utilizzo di campi e colonne, vedere Utilizzo di Microsoft Dynamics NAV. Per ulteriori informazioni su come cercare pagine specifiche, vedere Cerca. |