Specifica i codici delle categorie di registrazione business generali dei clienti e dei fornitori, utilizzate per effettuare le registrazioni.
È possibile impostare le categorie business per raggruppare i clienti per aree geografiche (clienti nazionali, dei paesi UE, dei paesi non-UE e così via) o per tipo di business oppure per distinguere gli enti privati da quelli pubblici.
Su ciascuna scheda cliente e fornitore è necessario immettere il codice business che identifica la categoria a cui appartengono il cliente o il fornitore. Immettere il codice nel campo Cat. reg. business.
Oltre ai codici delle categorie di business, è necessario impostare i codici delle categorie di articoli nella finestra Cat. reg. articoli/servizi. Sarà poi necessario collegare i vari codici delle categorie di registrazione business e delle categorie art./ser. nella finestra Setup registrazioni COGE. Per ogni combinazione è necessario specificare le informazioni e i conti che dovranno essere utilizzati dal programma.