Crea automaticamente una nota di addebito interessi emessa che viene visualizzata nella finestra Note addebito interessi emesse, quando si emette una nota di addebito interessi. Per emettere una nota di addebito degli interessi, fare clic su Azioni, scegliere Emissione in una nota di addebito degli interessi, quindi scegliere Emetti.
Una nota di addebito degli interessi è costituita da una testata della nota di addebito degli interessi e da una o più righe della nota di addebito degli interessi.
Nella testata della nota di addebito degli interessi sono contenute tutte le informazioni relative al cliente quali nome, indirizzo e codice di addebito degli interessi e sulla nota di addebito degli interessi quali la data del documento e la data di scadenza. La maggior parte delle informazioni viene estratta automaticamente dalle tabelle Cliente e Condiz. La maggior parte delle informazioni viene estratta automaticamente dalle tabelle Cliente e Condiz. Interessi Finanziari.
Nelle righe della nota di addebito degli interessi sono contenute informazioni sugli interessi calcolati. Nelle righe sono inoltre contenute informazioni, quali numero di documento, data di scadenza e importo residuo, relative all'importo inevaso per cui sono stati calcolati gli interessi.
Non è possibile modificare i campi nelle testate della nota di addebito degli interessi inoltrate o nelle righe.