Specifica la quantità della riga che si prevede di ricevere.

Importante
Questo campo viene utilizzato soltanto per registrare gli ordini.

Ogni volta che si aggiorna il campo Quantità e si registra un ordine, in questo campo verrà automaticamente immessa la quantità inevasa, ossia non ancora ricevuta. La quantità inevasa risulta dalla differenza tra i campi Quantità e Quantità Ricevuta.

È possibile modificare il contenuto di questo campo ogni volta che si ricevono gli articoli ordinati.

Quando si registra un ordine, viene creata una ricezione solo se l'ordine contiene almeno una riga nella quale il campo Qtà da Ricevere non sia pari a 0. In caso contrario, verrà visualizzato il seguente messaggio:

"Non c'è nulla da registrare."

Il contenuto di questo campo può essere modificato nel caso di ricezioni parziali.

Gestione Warehouse e Attività Warehouse

Se l'ubicazione riportata nella riga dell'ordine di acquisto è impostata in modo da richiedere l'elaborazione dei carichi, il campo Qtà da Ricevere non verrà compilato. Se si tenta di compilarlo, verrà visualizzato un messaggio indicante che i dati immessi non verranno considerati dalle operazioni di warehouse. Se le attività di warehouse non sono ancora iniziate e si desidera velocizzare un ordine e ricevere e fatturare direttamente dall'ordine di acquisto, è possibile farlo.

Se le attività di warehouse sono iniziate, il valore in questo campo e la registrazione del carico possono essere controllati unicamente dal documento warehouse di ricezione. Se si prova a compilare questo campo, verrà visualizzato un messaggio d'avviso indicante che i dati immessi non vengono considerati dalle operazioni di warehouse.

Se si intendono evitare le operazioni di warehouse, annullare le attività di warehouse per questa riga.

Suggerimento

Vedi anche