Specifica le regole di arrotondamento da utilizzare se in Microsoft Dynamics NAV devono essere rettificati o suggeriti i prezzi degli articoli o le modifiche di costo standard.
Se si rettificano i prezzi degli articoli, quando si eseguono i processi batch Suggerisci prezzo articolo in prosp. e Suggerisci prezzo vendita in prosp., il programma arrotonderà i prezzi degli articoli.
Se si rettificano i costi standard, quando si eseguono i processi batch Suggerisci costo std. articolo e Sugg. costo std centro lav/area prod, il programma arrotonderà i costi.
Impostare un codice che rappresenti le informazioni relative a ciascun metodo di arrotondamento dei prezzi degli articoli o dei costi standard. Sarà quindi possibile immettere il codice nel campo Metodo di arrotondamento della finestra di richiesta del processo batch per i prezzi di vendita o i costi standard. Dopodiché, all'esecuzione del processo batch, le informazioni rappresentate dal codice si riferiscono all'arrotondamento dei prezzi degli articoli.
Solo per prezzi di vendita:
Quando si esegue il processo batch Suggerisci prezzo articolo in prosp. o Suggerisci prezzo vendita in prosp., le regole di arrotondamento specifiche di una valuta impostate nella tabella Valuta vengono applicate anche ai prezzi suggeriti se questi ultimi sono espressi in valuta estera. L'arrotondamento specifico di una valuta verrà applicato in base al metodo descritto.