Organizza le polizze assicurative relative ai cespiti.
Quando i cespiti vengono acquistati e venduti è necessario aggiornare le polizze assicurative in modo che possano coprire il valore attuale del cespite desiderato. Utilizzando la tabella delle assicurazioni è possibile evitare costi in eccesso dovuti a soprassicurazioni e rischi dovuti a sottoassicurazioni.
Ogni cespite può essere collegato a una o più polizze assicurative. Ciò consente di garantire che l'importo di copertura corrisponda al valore del cespite coperto da polizza.
In questa tabella, per ogni polizza assicurativa è disponibile una scheda nella quale è possibile immettere alcune informazioni di base, tra cui descrizione, copertura, premio annuale e numero di polizza. Ogni polizza deve inoltre avere un numero identificativo. Quando si immette il numero dei campi Nr. assicurazione in altre parti del programma, ad esempio nelle registrazioni assicurazioni, le informazioni relative a tale polizza verranno utilizzate automaticamente.
È possibile visualizzare le polizze in due diverse finestre.
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Nella finestra Scheda Assicurazione è presente una scheda per ogni polizza, contenente tutti i campi selezionati. È quindi possibile visualizzare diversi campi per polizza.
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Nella finestra Lista Assicurazioni sono visualizzate tutte le polizze, a ciascuna delle quali è assegnata una riga, per cui appaiono meno campi per ogni polizza.