Specifica i clienti assegnati a gruppi di prezzi, il che semplifica l'impostazione dei prezzi di vendita calcolati in funzione del cliente che acquista l'articolo.
I prezzi di vendita vengono impostati nella tabella Prezzo vendita. È possibile impostarne diversi tipi, dove il singolo prezzo è determinato dalla data, dalla valuta, dalla quantità minima, dall'unità di misura, dal gruppo di prezzi del cliente oppure da una combinazione di questi cinque fattori. Non è necessario impostare gruppi di prezzi per ottenere prezzi di vendita, ma è possibile farlo nel caso in cui il prezzo dell'articolo dipenda dal gruppo di clienti. La tabella Gruppo Prezzi Cliente viene utilizzata per tenere traccia dei diversi prezzi di vendita.
Una volta impostati i codici dei gruppi di prezzi, è possibile immetterli nelle schede cliente oppure nei documenti di vendita, quali offerte o fatture. Al momento della vendita di un articolo, se nel documento di vendita è contenuto un codice gruppo prezzi, verrà verificato se per l'articolo sono previsti prezzi o condizioni speciali definiti nel gruppo di prezzi cliente specificato.
Per utilizzare i gruppi di prezzi cliente è inoltre necessario immettere le informazioni nella finestra Prezzi Vendita.