Visualizza la definizione delle registrazioni magazzino impostata nel programma ed è possibile crearne di nuove.
Le definizioni di registrazioni consentono di lavorare in una finestra delle registrazioni ideata con un obiettivo specifico. Ciò significa che i campi contenuti in ogni definizione di registrazione sono specifici di una determinata parte del programma.
È inoltre possibile in una definizione di registrazione selezionare con le funzioni Registra e stampa e Report test uno specifico report di test e un report di registrazione da stampare.
Scegliendo il campo Codice Origine, viene immesso un codice nella definizione di registrazione che sarà copiato in tutte le righe delle registrazioni create nella definizione di registrazione. È così possibile individuare dove è stato registrato un movimento.
In Registrazioni magazzino è possibile modificare l'inventario in seguito ad acquisti, vendite e produzione di distinte base, nonché alle rettifiche positive e negative. In Registrazioni rivalutazioni è possibile correggere i valori di magazzino.
L'area di applicazione Magazzino contiene inoltre delle registrazioni periodiche magazzino sotto Attività Periodiche. È possibile utilizzare questa particolare finestra per gli articoli che verranno registrati a intervalli regolari. È sufficiente immettere i movimenti una sola volta per potere registrare le stesse informazioni ogni volta che si desidera.
È possibile creare batch registrazioni magazzino multipli per ogni definizione di registrazione. Ciò significa che nella stessa finestra possono essere visualizzate diverse registrazioni, ciascuna con il proprio nome. Questo può risultare utile, per esempio, nel caso in cui ciascun utente abbia la necessità di avere un proprio giornale.