La creazione di un contatto avviene impostando un'apposita scheda contatto per la persona. È possibile creare persone di contatto da società di contatto esistenti oppure creare contatti indipendenti.
Ad esempio, dopo un incontro con una società potenziale si incontra l'addetto acquisti. È possibile creare una scheda contatto per questa persona in modo da migliorare l'efficienza della comunicazione.
Qualora sia necessario far tradurre alcune pubblicazioni sui propri prodotti è possibile decidere di rivolgersi a un traduttore freelance. Il contatto dovrà essere registrato come contatto indipendente.
Registrando il numero più elevato possibile di dettagli su un contatto, tutti i gruppi della società saranno in grado di eseguire ricerche di informazioni molto più efficienti.
Nella tabella seguente viene descritta una sequenza di attività e vengono riportati i collegamenti agli argomenti in cui sono illustrate tali attività. Questi task sono elencati nell'ordine in cui vengono in genere eseguiti.
Task | Vedere |
---|---|
Fornire informazioni su un contatto. | |
Specificare i dettagli sul nome di un contatto. | |
Associare ruoli professionali a informazioni sui contatti, ad esempio marketing o assistenza. | |
Specificare la posizione ricoperta da un contatto all'interno dell'azienda, ad esempio responsabile o dipendente stipendiato. |