Quando si presta un tipo di assistenza standard, è spesso necessario creare documenti di assistenza le cui righe contengono informazioni simili. Per ottimizzare la registrazione di nuove righe di assistenza, è possibile utilizzare codici di servizio standard che consentono l'inserimento automatico di una serie di righe di default.
È possibile impostare un numero indeterminato di codici di servizio standard. A ogni codice di servizio può essere collegato un numero illimitato di righe di assistenza di tipo diverso, ad esempio articolo, risorsa, costo o testo standard. È possibile creare righe di assistenza per ogni codice di servizio standard nella finestra Scheda codice servizio standard. A questo punto è possibile assegnare codici di servizio standard a gruppi di articoli in assistenza nella finestra Cod. gr. art. ass. standard.
Successivamente, quando si crea un documento di assistenza, è possibile utilizzare la funzione Ottieni codici servizio std. che consente l'inserimento delle righe di assistenza associate al codice specifico.