Effettuare i pagamenti

Quando si eseguono i pagamenti ai fornitori, si registrano le relative righe di pagamento nella finestra Registrazioni pagamenti. Per individuare i pagamenti in scadenza, è possibile utilizzare la funzione Sugg. pagamenti fornitore. È inoltre possibile utilizzare il report Fornitori - Scadenziario riepilogativo per avere una panoramica dei pagamenti in scadenza.

Dalle registrazioni pagamenti è possibile stampare assegni automatici o registrare l'emissione degli assegni. Se si seleziona Assegno automatico nel campo Tipo pagamento banca, tutte le righe che rappresentano assegni devono essere stampate prima che le registrazioni pagamenti possano essere contabilizzate.

Quando si registrano i pagamenti, è possibile esportarli in un file della banca da caricare nella banca per l'elaborazione.

Una volta effettuati i pagamenti presso la banca, è necessario collegarli ai relativi movimenti contabili fornitori aperti. Questa operazione può essere eseguita manualmente o importando un file del rendiconto bancario e collegando i pagamenti automaticamente. Per ulteriori informazioni, vedere Collegare i pagamenti automaticamente e riconciliare i conti correnti bancari.

Nella tabella seguente viene descritta una sequenza di task, con collegamenti agli argomenti che li descrivono.

Per Vedere
Utilizzare una funzione per suggerire i pagamenti fornitore in base ai criteri selezionati, ad esempio la data di scadenza, l'idoneità allo sconto e la liquidità. Procedura: Suggerire i pagamenti ai fornitori
Emettere assegni per i pagamenti, come stampati o come assegni automatici. Annullare gli assegni prima o dopo la registrazione. Procedura: Utilizzo degli assegni
Esportare pagamenti dalla finestra Registrazioni pagamenti in un file della banca da caricare nella banca per l'elaborazione. Procedura: esportare pagamenti in un file della banca

Vedi anche

Gestire la contabilità fornitori
Gestire gli acquisti
Gestire la contabilità clienti



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