Con le Gestioni ruolo utente in Client personalizzato in base ai ruoli viene fornito accesso ai task e alle informazioni principali necessarie. Le Gestioni ruolo utente sono associate ai profili utente per fornire solo le informazioni e le attività in cui è interessato un profilo. È possibile personalizzare la Gestione ruolo utente per includere o rimuovere informazioni aggiuntive e le attività correlate a un profilo. È inoltre possibile modificare la Gestione ruolo utente di default che viene visualizzata quando si apre Client personalizzato in base ai ruoli per Microsoft Dynamics NAV.

Per modificare una Gestione ruolo utente

  1. Nella casella Cerca immettere Profili, quindi selezionare il collegamento correlato.

  2. Nell'elenco Profili selezionare il profilo correlato alla Gestione ruolo utente che si desidera impostare come di default. Ad esempio, selezionare Contabile. È possibile selezionare il profilo desiderato e nella scheda Pagina iniziale del gruppo Gestisci, scegliere Modifica.

  3. Nella finestra Scheda profilo selezionare la casella di controllo Gestione ruolo utente predefinita e fare clic sul pulsante OK.

  4. Chiudere e riaprire Microsoft Dynamics NAV per visualizzare la nuova Gestione ruolo utente.

Suggerimento