Dopo avere creato le collocazioni, è possibile specificare il contenuto desiderato per ciascuna collocazione nel prospetto creazione contenuto collocazione.

Per creare il contenuto delle collocazioni nel prospetto

  1. Nella casella Cerca immettere Prospetto creaz. cont. colloc., quindi selezionare il collegamento correlato.

  2. Nella testata del prospetto, dal campo Nome selezionare il prospetto dell'ubicazione in cui si desidera creare il contenuto delle collocazioni.

  3. Nel campo Cod. collocazione selezionare il codice della collocazione per la quale si desidera definire il contenuto.
    Se si utilizzano stoccaggi e prelievi guidati, i campi relativi alla collocazione, quali Tipo collocazione, Codice classe warehouse e Valutazione collocazione, vengono compilati automaticamente. Queste informazioni sono necessarie per definire il contenuto della collocazione.

  4. Selezionare l'articolo che si desidera assegnare alla collocazione, quindi compilare i campi relativi al contenuto della collocazione. Se si utilizzano stoccaggi e prelievi guidati e si desidera utilizzare la funzione Calcola rifornimento collocazione, compilare i campi Qtà massima e Qtà minima.

    Per impostare la collocazione come collocazione preferita per l'articolo anche se la quantità nella collocazione è pari a 0, a parità di tutti gli altri criteri di stoccaggio, inserire un segno di spunta nel campo Fisso.

  5. Ripetere i passaggi da 3 e 4 per ogni articolo che si desidera assegnare a una collocazione.

  6. Nel gruppo Processo della scheda Pagina iniziale selezionare Stampa per visualizzare in anteprima e stampare il contenuto delle collocazioni specificato nel prospetto. Esaminare il contenuto delle collocazioni e apportare le eventuali correzioni finché il risultato non è soddisfacente.

  7. Al termine, nel gruppo Funzioni della scheda Azioni selezionare Crea contenuto collocazione.

Poiché questo prospetto consente di utilizzare più righe di contenuto collocazione per più collocazioni, è possibile ottenere una panoramica precisa di tutti gli articoli che si stanno inserendo nelle varie collocazioni presenti in una determinata zona, corsia o scaffalatura.

Suggerimento

Vedi anche