Nella finestra Previsione di produzione è possibile creare previsioni di produzione e di vendita.

Per creare una previsione

  1. Nella casella Cerca immettere Previsione di produzione, quindi selezionare il collegamento correlato.

  2. Nella Scheda dettaglio Generale selezionare una previsione nel campo Nome previsione produzione. Possono essere presenti più previsioni, differenziate da nome e tipo di previsione.

  3. Nel campo Filtro ubicazione, selezionare l'ubicazione a cui la previsione viene applicata.

  4. Nel campo Tipo previsione, selezionare Articolo di vendita, Componente o Entrambi. Se si seleziona Articolo di vendita o Componente, è possibile modificare la quantità in base al periodo. Se si seleziona Entrambi, non è possibile modificare la quantità, ma è possibile fare clic sul pulsante della freccia in giù e visualizzare i mov. previsioni produzione.

  5. Specificare un filtro in Filtro data se si desidera limitare la quantità di dati visualizzati.

  6. Nella Scheda dettaglio Matrice previsioni produzione immettere le quantità previste di Articoli di vendita o Componenti per i vari periodi.

  7. Nella Scheda dettaglio Opzioni matrice impostare l'intervallo di tempo nel campo Visualizza per per modificare il periodo visualizzato in ogni colonna. È possibile selezionare i seguenti intervalli: Giorno, Settimana, Mese, Trimestre, Anno oppure il Periodo contabile come impostazione in Gestione contabile.

    Nota
    È consigliabile valutare l'intervallo di tempo che si desidera utilizzare per le previsioni future per garantirne la coerenza. Quando si immette una quantità di previsione, questa è valida nel primo giorno dell'intervallo di tempo selezionato. Se, ad esempio, si seleziona un mese, la quantità di previsione viene immessa nel primo giorno del mese. Se si seleziona un trimestre, la quantità di previsione viene immessa nel primo giorno del primo mese del trimestre.

  8. Nel campo Visualizza come, selezionare come vengono visualizzate le quantità di previsione per l'intervallo di tempo. Se si seleziona Saldo periodo, nel saldo per l'intervallo di tempo verrà visualizzato il saldo periodo. Se si seleziona Saldo alla data, nella finestra verrà visualizzato il saldo all'ultimo giorno dell'intervallo di tempo.

Nota
È anche possibile modificare una previsione esistente. Nella finestra Matrice previsioni produzione, fare clic sulla scheda Azioni, Copia previsioni di produzione e compilare la finestra Previsione di produzione con una previsione esistente. Modificare quindi le quantità come appropriato.

Suggerimento

Vedi anche