Quando l'ubicazione è impostata in modo da richiedere l'elaborazione degli stoccaggi ma non l'elaborazione dei carichi, utilizzare il documento Stoccaggio Magazzino per organizzare e registrare le operazioni di stoccaggio.

Per creare uno stoccaggio in magazzino è possibile scegliere fra tre opzioni

Ognuno di questi tre metodi è descritto di seguito.

Per richiedere uno stoccaggio magazzino emettendo il documento di origine

  1. Per gli ordini di acquisto, gli ordini di reso acquisto e gli ordini di trasferimento in entrata, creare la richiesta warehouse emettendo l'ordine.

  2. Nella casella Cerca , immettere il tipo di documento di ordine, quale Ordini d'acquisto, e selezionare il collegamento correlato. Aprire l'ordine che si desidera rilasciare.

  3. Nel gruppo Rilascio della scheda Azioni scegliere Rilascia.

  4. Nel caso di ordini di produzione, la richiesta warehouse viene creata redigendo una richiesta in entrata dall'ordine di produzione rilasciato.

    1. Nella casella Cerca immettere Ordini di produzione, quindi selezionare il collegamento correlato.

    2. Nel gruppo Warehouse della scheda Azioni scegliere Crea richiesta whse. in entrata.

Nota
È inoltre possibile creare la richiesta warehouse in entrata selezionando la casella di controllo Crea richiesta in entrata quando si aggiorna l'ordine di produzione. Per ulteriori informazioni, vedere Procedura: Aggiornare gli ordini di produzione.

In seguito alla creazione della richiesta warehouse, gli addetti che lavorano nella warehouse e creano stoccaggi vedranno che il documento origine è pronto e potranno creare un documento di stoccaggio magazzino.

Per creare uno stoccaggio in magazzino in base al documento origine

  1. Nella casella Cerca immettere Stoccaggio magazzino, quindi selezionare il collegamento correlato.

  2. Nel gruppo Nuovo della scheda Pagina iniziale scegliere Nuovo.

  3. Nel campo Documento origine , selezionare il tipo di documento di origine in base al quale eseguire lo stoccaggio.

  4. Nel campo Nr. origine selezionare il documento di origine.

  5. In alternativa, nella scheda Azioni , nel gruppo Funzioni , selezionare Prendi documento origine per selezionare il documento dalla lista dei documenti di origine in entrata che sono pronti per lo stoccaggio nell'ubicazione.

  6. Selezionare il pulsante OK per compilare le righe di stoccaggio in base al documento di origine selezionato.

Per creare uno stoccaggio magazzino dal documento origine

  1. Nel documento origine, che può essere un ordine di acquisto, un ordine di reso vendita, un ordine di trasferimento in entrata o un ordine di produzione, nella scheda Azioni del gruppo Warehouse selezionare Crea stoccaggio/prelievo mag.

  2. Nella Scheda dettaglio Opzioni, selezionare il campo Crea stoccaggio mag. . Per stampare una lista stoccaggi, selezionare il campo Stampa documento.

  3. Scegliere il pulsante OK. Verrà creato un nuovo stoccaggio in magazzino e, se è stata selezionata l'opzione Stampa Documento, verrà stampata la lista stoccaggi.

Per creare più stoccaggi in magazzino utilizzando il processo batch

  1. Nella casella Cerca immettere Creaz. stoccaggi/prelievi/mov. mag., quindi selezionare il collegamento correlato.

  2. Nella Scheda dettaglio Richiesta warehouse della finestra di richiesta, utilizzare i campi documento origine e Nr. documento per filtrare determinati tipi di documenti oppure intervalli di numeri di documenti.

  3. Nella Scheda dettaglio Opzioni, selezionare il campo Crea stoccaggio mag. . Se si desidera stampare una lista stoccaggi, selezionare il campo Stampa documento .

  4. Scegliere il pulsante OK. Lo stoccaggio magazzino verrà creato e, se è stato selezionato il campo Stampa documento, verrà stampata la lista stoccaggio.

Suggerimento

Vedi anche