Affinché possa avere luogo un'attività di elaborazione di articoli non in stock, è necessario creare tali articoli. La creazione può essere effettuata manualmente o importando gli articoli dal catalogo di un fornitore.
Per creare manualmente un articolo non in stock
Nella casella Cerca immettere Articoli non in stock, quindi selezionare il collegamento correlato.
Nel campo Codice produttore selezionare il produttore dell'articolo.
Nel campo Nr. fornitore , selezionare il fornitore dell'articolo.
Digitare il Nr. articolo fornitore.
Immettere una Descrizione dell'articolo.
Nel campo Unità di misura , selezionare un valore, ad esempio, PZ.
Nella Scheda dettaglio Fatturazione Immettere il prezzo dell'articolo dichiarato dal fornitore nel campo Costo pubblicato.
Nel campo Costo negoziato digitare il prezzo concordato per l'articolo.
Nel campo Prezzo unitario indicare il prezzo che verrà applicato all'articolo.
Immettere il Peso lordo, inclusa la confezione, e Peso netto.
Digitare il Codice a barre, se disponibile.
Nel campo Codice categoria articolo scegliere la categoria che si desidera utilizzare per la registrazione delle transazioni in cui viene utilizzato l'articolo non in stock. Si tratta di un'operazione obbligatoria se l'articolo non in stock deve essere convertito in articolo in stock.
Nel campo Codice gruppo prodotto selezionare il codice appropriato.
Per creare un articolo da un articolo non in stock
Dopo avere creato una scheda articolo non in stock, verrà creata automaticamente una scheda articolo quando questo viene selezionato in un ordine di vendita. A questo punto, l'articolo diventa vendibile.
In alternativa, è possibile creare l'articolo dalla scheda articolo non in stock. Nel gruppo Funzioni della scheda Azioni, selezionare Crea articolo, quindi scegliere OK.
Indipendentemente dalla modalità di creazione della scheda articolo di un articolo non in stock, il campo Creato da artic. non in stock verrà selezionato.
Suggerimento |
---|
Per ulteriori informazioni sull'utilizzo di campi e colonne, vedere Utilizzo di Microsoft Dynamics NAV. Per ulteriori informazioni su come cercare pagine specifiche, vedere Cerca. |