È possibile immettere in un documento di vendita voci di addebiti articoli, quali trasporto, spese di movimentazione o assicurazione, in due modi:
-
nel documento di vendita originale degli articoli ai quali l'addebito si riferisce.
-
in una fattura separata in cui l'addebito articolo viene collegato alle spedizioni o ai resi registrati dove vengono elencati gli articoli a cui l'addebito si riferisce.
Per immettere un addebito articolo è necessario innanzitutto impostare i numeri di addebito articolo nella finestra Addebiti art.
Nei seguenti passaggi viene spiegato come immettere un addebito articolo in una fattura separata. La stessa procedura può essere utilizzata anche per immettere un addebito articolo in un documento di vendita esistente.
Per immettere un addebito articolo in un documento di vendita
Nella casella Cerca immettere Fatture vendite, quindi selezionare il collegamento correlato.
Nel gruppo Nuovo della scheda Pagina iniziale scegliere Nuovo.
Immettere nella testata le informazioni pertinenti relative alla società cui verrà messo in conto questo addebito articolo.
Nel campo Tipo della Scheda dettaglio Righe selezionare Addebito (Articolo).
Nel campo Nr. selezionare un numero di addebito articolo.
Nel campo Quantità immettere il numero di unità dell'addebito articolo.
Nel campo Prezzo Unitario immettere il prezzo di una unità di questa voce di addebito articolo.
È ora possibile assegnare la voce di addebito articolo.
Nota |
---|
Per immettere una spesa fissa, immettere una quantità di 1 e un prezzo unitario dell'importo che si desidera addebitare. In alternativa, è possibile immettere una formula. |
Suggerimento |
---|
Per ulteriori informazioni sull'utilizzo di campi e colonne, vedere Utilizzo di Microsoft Dynamics NAV. Per ulteriori informazioni su come cercare pagine specifiche, vedere Cerca. |