Se si utilizza la funzione valute multiple in acquisto, le fatture provenienti da un fornitore possono essere registrate con un numero illimitato di valute.

È possibile utilizzare questa funzione per registrare le fatture provenienti dai fornitori che desiderano convertire sia la propria valuta sia la vecchia valuta nazionale del fornitore in euro. Se si registrano le fatture provenienti da un fornitore utilizzando più di una valuta, le statistiche del fornitore per ogni valuta possono fornire una panoramica del proprio stato nei confronti del fornitore.

Per fatturare gli acquisti con valute multiple

  1. Nella casella Cerca immettere Fattura acquisto, quindi selezionare il collegamento correlato.

  2. Nella finestra Fattura acquisto , creare una nuova fattura di acquisto e compilare i campi. Per ulteriori informazioni, vedere Procedura: Creare le fatture di acquisto.

  3. Nella Scheda dettaglio Commercio estero, in Microsoft Dynamics NAV, nel campo Cod. valuta, è stata inserita la valuta di default del fornitore specificata nella scheda fornitore. È possibile modificare il contenuto del campo Cod. valuta specificando la valuta con cui si piazza l'ordine presso il fornitore.

  4. Registrare la fattura.

Suggerimento

Vedi anche