Anziché utilizzare le registrazioni COGE per registrare una fattura con IVA da importazione, è possibile utilizzare una fattura di acquisto.
Per impostare l'acquisto per registrare le fatture con IVA da importazione
Impostare una scheda fornitore per l'autorità di importazione che invia la fattura con IVA da importazione. I campi Cat. reg. business e Cat. reg. business IVA devono essere impostati in modo analogo al conto C/G per l'IVA da importazione. Per ulteriori informazioni, vedere Procedura: Creare una scheda fornitore.
Creare una categoria Cat. reg. articoli/servizi per l'IVA da importazione e impostare una categoria Cat. reg. art. serv. IVA default relativa all'IVA da importazione per la categoria correlata creata in Cat. reg. articoli/servizi.
Nella casella Cerca immettere Piano dei conti, quindi selezionare il collegamento correlato.
Selezionare il conto C/G per l'IVA da importazione e nel gruppo Gestione della scheda Pagina iniziale scegliere Modifica.
Nella Scheda dettaglio Registrazione selezionare la categoria Cat. reg. articolo/servizio impostata per l'IVA da importazione. In Microsoft Dynamics NAV il campo Cat. reg. art./serv. IVA verrà compilato automaticamente.
Nella casella Cerca immettere Setup registrazioni COGE, quindi selezionare il collegamento correlato.
Nella finestra Setup registrazioni COGE creare una combinazione tra la categoria Cat. reg. business per l'autorità competente sull'IVA e la categoria Cat. reg. articolo/servizio per l'IVA da importazione. Per questa nuova combinazione, selezionare il conto di contabilità generale per l'IVA da importazione nel campo Conto acquisti.
Per creare una nuova fattura per il fornitore dell'importazione competente dopo avere completato il setup
Nella casella Cerca immettere Fatture acquisto, quindi selezionare il collegamento correlato.
Creare una nuova fattura di acquisto.
Nel campo Acquistare da - Nr. for. selezionare il fornitore dell'importazione competente e fare clic sul pulsante OK.
Nel campo Tipo della riga di acquisto selezionare Conto C/G e nel campo Nr. selezionare il conto di contabilità generale per l'IVA da importazione.
Nel campo Quantità digitare 1.
Nel campo Costo unitario diretto IVA escl. specificare l'importo IVA.
Registrare la fattura.
Suggerimento |
---|
Per ulteriori informazioni sull'utilizzo di campi e colonne, vedere Utilizzo di Microsoft Dynamics NAV. Per ulteriori informazioni su come cercare pagine specifiche, vedere Cerca. |