Dopo avere creato l'ordine di acquisto nel prospetto conto lavoro, è possibile registrarlo. Per ulteriori informazioni, vedere Procedura: Calcolare i prospetti conto lavoro e creare gli ordini di acquisto conto lavoro.
Per registrare un ordine di acquisto conto lavoro
Nella casella Cerca immettere Ordini acquisto, quindi selezionare il collegamento correlato.
Aprire un ordine di acquisto creato dal prospetto conto lavoro.
Nelle righe ordine di acquisto è possibile visualizzare le stesse informazioni presenti nel prospetto. I campi Nr. ordine produzione, Nr. riga ordine prod., Nr. operazione e Nr. area produzione vengono compilati come le informazioni dall'ordine di produzione di origine.
Nel gruppo Registrazione della scheda Azioni scegliere Registra.
Quando l'acquisto viene registrato come ricevuto, viene automaticamente registrato un movimento delle registrazioni di output per l'ordine di produzione. Questa opzione è valida solo se l'operazione di conto lavoro è l'ultima del ciclo ordine di produzione.
Attenzione |
---|
È possibile che non si desideri registrare automaticamente l'output per un ordine di produzione in corso quando vengono ricevuti gli articoli in conto lavoro. I motivi potrebbero essere che la quantità di output prevista che è stata registrata potrebbe essere diversa dalla quantità effettiva e che la data di registrazione dell'output automatico è fuorviante. Per evitare che l'output previsto di un ordine di produzione venga registrato quando vengono ricevuti gli acquisti di conto lavoro, verificare che l'operazione in conto lavoro non sia l'ultima. In alternativa, inserire una nuova ultima operazione per la quantità di output finale. |
Quando l'ordine di acquisto viene registrato come fatturato, il costo diretto dell'ordine di acquisto viene registrato nell'ordine di produzione.
Suggerimento |
---|
Per ulteriori informazioni sull'utilizzo di campi e colonne, vedere Utilizzo di Microsoft Dynamics NAV. Per ulteriori informazioni su come cercare pagine specifiche, vedere Cerca. |