Dopo avere creato un foglio presenze per un tecnico dell'assistenza, il tecnico può aprire il foglio presenze e inserirvi i movimenti di tempo completati. Il passaggio successivo consiste nel riflettere queste ore nell'ordine di assistenza completato. Per avviare la procedura, le ore del foglio presenze devono già avere l'approvazione del manager.

Per assicurarsi che l'utilizzo del tempo registrato nelle righe del foglio presenze approvato sia registrato con l'ordine di assistenza correlato, selezionare il campo Copia foglio presente in ordine nella finestra Setup gest. assist..

Per registrare le righe del foglio presenze in un ordine di assistenza

  1. Aprire l'ordine di assistenza. Aggiornare il relativo stato in base alle esigenze.

  2. Sulla barra degli strumenti Righe scegliere il menu Ordine e fare clic su Righe assistenza.

    Verrà visualizzata la finestra Righe assistenza.

  3. Nel gruppo Funzioni della scheda Azioni scegliere Crea righe da fogli presenze. Scegliere per confermare la creazione delle righe di assistenza.

  4. Nel campo Qtà da fatturare o Qtà da consumare modificare il numero di ore, se necessario. Per impostazione predefinita, i valori vengono impostati sul gruppo di valori nel campo Quantità.

  5. Nel gruppo Registrazione scegliere Registra e selezionare l'opzione di registrazione appropriata.

  6. Per verificare se una riga è stata registrata, verificare se la casella di controllo Registrato è stata selezionata.

Suggerimento

Vedi anche